Al via la nuova stagione del Cineforum

Con grande entusiasmo annunciamo la conclusione della nostra prima settimana del cineforum che ha inaugurato l'anno scolastico alla Scuola Primaria. Il viaggio nel magico mondo di Roald Dahl ha preso vita attraverso la proiezione del classico del 1971, "La Fabbrica di Cioccolato", un film che continua a incantare generazioni di bambini e adulti.

L'intento non è solo quello di offrire un momento di svago, ma di creare un'esperienza educativa e coinvolgente che stimoli la fantasia e la creatività dei nostri studenti. La scelta de "La Fabbrica di Cioccolato" è infatti perfettamente in sintonia con il nostro tema annuale dedicato all'opera di Dahl, un autore che ha saputo trasmettere valori importanti attraverso storie avvincenti e personaggi indimenticabili.

In tutta la scuola, i corridoi e le classi sono stati addobbati a tema, trasformandosi in un mondo magico popolato da personaggi iconici come Willy Wonka, Charlie Bucket e gli Umpa Lumpa. Questi allestimenti non solo servono a stimolare la curiosità dei nostri alunni, ma anche a rendere l'ambiente scolastico più accogliente e colorato.

Il nostro obiettivo è quello di ispirare i bambini a leggere e riflettere su temi importanti come la gentilezza, l'amicizia e la perseveranza, tutte qualità che sono al centro delle opere di questo scrittore.

Cineforum 2024_25

L'iniziativa ha avuto successo, promuovendo importanti discussioni su valori come la gentilezza, la creatività e la perseveranza. Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo, dando vita a dibattiti e creando fantastiche opere d'arte ispirate al tema.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita di questa esperienza indimenticabile. I loro sorrisi e l'entusiasmo ci incoraggiano a continuare a proporre attività che arricchiscono il percorso educativo dei nostri studenti.

Pubblicato il 20-09-2024