Conclusione dei corsi estivi STEM

Nelle ultime due settimane la nostra scuola primaria ha ospitato i corsi estivi STEM.

Questi corsi, dedicati agli studenti di varie fasce d'età, hanno offerto un'ampia gamma di attività stimolanti per approfondire le conoscenze in campo scientifico e tecnologico, un'occasione per crescere e scoprire nuove passioni.

Gli studenti hanno avuto modo di lavorare insieme, di collaborare su progetti comuni e di sviluppare competenze fondamentali come il lavoro di squadra, la creatività e il pensiero critico.

Aule e i laboratori con giovani menti impegnate a esplorare nuovi concetti, a fare domande e a trovare risposte. Gli insegnanti, con la loro passione e dedizione, hanno guidato gli studenti attraverso un percorso di apprendimento attivo e coinvolgente, incoraggiando ognuno a dare il meglio di sé.

Le attività proposte durante queste due settimane sono state molteplici e variegate, offrendo a ciascun partecipante la possibilità di trovare il proprio interesse. Dagli esperimenti scientifici ai progetti di gruppo, dalle lezioni teoriche alle dimostrazioni pratiche, ogni momento è stato pensato per stimolare l'interesse e la partecipazione attiva degli studenti.

Questa atmosfera ha favorito non solo l'apprendimento, ma anche la costruzione di nuove amicizie e di relazioni positive.

I feedback ricevuti dagli studenti e dai loro genitori sono stati estremamente positivi.

Siamo dunque orgogliosi dei nostri studenti e dei progressi che hanno fatto in queste due settimane di corsi estivi STEM. Ringraziamo tutti i docenti e i collaboratori che hanno reso possibile questa attività.

Ci vediamo a settembre per nuove avventure nel mondo delle discipline STEM!

Notizie Tag pagina: Primaria

Pubblicato il 24-06-2024