Flavia Vallone, Prima Ballerina della Scala di Milano, incontra e ispira i nostri studenti

Oggi è stata una giornata speciale per la nostra scuola: abbiamo avuto l'onore di accogliere Flavia Vallone, Solista e Prima Ballerina della Scala di Milano.

La sua visita ha suggellato la chiusura del percorso "Movimento espressivo e danza" per la "Scuola dell'espressività" delle classi terze.

Durante quest'anno, i nostri alunni hanno seguito un percorso intenso e coinvolgente, sotto la guida di una professionista che ha trasmesso loro gli insegnamenti fondamentali della danza. I bambini hanno imparato la consapevolezza di sé e degli altri intorno, la comunicazione attraverso il corpo, la collaborazione con i compagni e la forza di portare avanti il proprio lavoro con dedizione, uniti per raggiungere un obiettivo comune.

Flavia Vallone ha incontrato i nostri giovani danzatori, che hanno avuto l'opportunità di condividere con lei le emozioni, le scoperte e le sfide affrontate durante l'anno. Il percorso ha previsto due spettacoli aperti ai genitori, dove i nostri piccoli artisti hanno dimostrato il loro grande impegno.

La presenza di Flavia Vallone è stata un momento di grande ispirazione. Ha voluto personalmente dare il suo "in bocca al lupo" per il saggio di fine anno per condividere poi, nella giornata odienrna, con i bambini la sua passione per il ballo. Questo incontro emozionante ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei nostri giovani studenti.

Siamo immensamente orgogliosi del percorso compiuto dai nostri ragazzi e grati a Flavia Vallone per aver portato la sua energia e il suo entusiasmo nella nostra scuola.

Grazie a questo progetto, i bambini hanno esplorato nuove forme di comunicazione e creatività attraverso il mondo dell'espressività e della danza.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla "Scuola dell'espressività" dell'Istituto PIsacane e Poerio.

Pubblicato il 28-05-2024