FUORICLASSE 2025: giovedì 10 aprile, dalle 16:45 alle 18:00

In occasione del Salone del Mobile, la Scuola Primaria Pisacane e Poerio – “Scuola dell’Espressività” – ha deciso di uscire simbolicamente dalle aule per portare l’arte e la creatività nel cuore della comunità.

Torna così la seconda edizione del FUORICLASSE, un evento speciale che si terrà giovedì 10 aprile 2025, dalle 16:45 alle 18:00, all’interno della scuola.

Per l’occasione, genitori e alunni potranno passeggiare tra le opere realizzate dai nostri giovani studenti, frutto di un percorso creativo che ha trasformato oggetti quotidiani in piccole meraviglie d’arte. Ogni creazione racconta una storia: di fantasia, di sguardi nuovi sul mondo, di mani che hanno saputo dare forma all’immaginazione.

La magia, però, è già iniziata: nei giorni precedenti all’evento, alcune opere verranno esposte nei negozi del quartiere, grazie alla generosa accoglienza dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa. Un modo per portare l’energia creativa della scuola anche al di fuori delle sue mura.

FUORICLASSE sarà anche un momento di incontro e convivialità: ad accompagnare l’esposizione, un piccolo aperitivo pensato per favorire il dialogo e lo scambio tra famiglie, insegnanti e l'intera comunità.

Vi aspettiamo con gioia per festeggiare insieme la bellezza di ciò che nasce quando scuola e creatività camminano mano nella mano.

FUORICLASSE 2025

Notizie Tag pagina: Presidenza

Pubblicato il 01-04-2025