Giornata della Pace 2024

Anche per questo nuovo anno scolastico, la nostra Scuola Primaria ha celebrato la Giornata della Pace, coinvolgendo attivamente gli studenti in attività che promuovono i valori di armonia e solidarietà.

In un clima di gioia e unità, siamo scesi in cortile per partecipare al "Girotondo della Pace", un momento simbolico in cui tutti gli alunni, insieme a insegnanti e personale scolastico, si sono presi per mano per formare un grande cerchio di amicizia e pace. Questo gesto ha rappresentato il nostro impegno collettivo verso un mondo più pacifico e inclusivo.

Accanto a questa attività emozionante, i nostri piccoli artisti hanno dato vita al "Muro della Pace", un progetto collaborativo che ha visto la creazione di bellissime piante della pace. Ogni alunno ha disegnato e ritagliato la sagoma della propria mano, che è stata poi decorata e assemblata per formare foglie e fiori su questo muro speciale. Le opere esposte simboleggiano la nostra convinzione che, unendo le forze, possiamo far crescere la pace tra noi e nelle nostre comunità.

Queste attività non solo hanno reso la giornata memorabile, ma hanno anche fornito l'opportunità di riflettere sull'importanza della pace e della collaborazione nella nostra vita quotidiana. Gli studenti hanno potuto riflettere sul valore del rispetto reciproco e dell'amicizia, portando con sé messaggi positivi che speriamo siano di ispirazione anche fuori dalla scuola.

Con la certezza di continuare a coltivare questi valori ogni giorno, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato.

Pubblicato il 23-09-2024