Pi Greco Day: un viaggio tra numeri, creatività e… capelli ribelli!
Oggi la nostra scuola si è trasformata in un vero laboratorio di matematica e fantasia per celebrare il Pi Greco Day, un’occasione speciale per far innamorare ancora una volta i bambini della matematica. Tra giochi, attività e tanta curiosità, gli alunni hanno scoperto il fascino di questo numero infinito e misterioso, che accompagna l’umanità da secoli.
Ma la festa non si è fermata qui! Oltre a esplorare il mondo dei numeri, abbiamo voluto rendere omaggio a uno dei più grandi geni della storia: Albert Einstein, nato proprio il 14 marzo. Per l’occasione, abbiamo deciso di "mandarlo dal parrucchiere"! I bambini si sono divertiti a realizzare ritratti di Einstein con pettinature stravaganti ed eccentriche, dando libero sfogo alla loro immaginazione. I loro lavori, esposti nell’atrio della scuola, hanno regalato a tutti un sorriso e hanno dimostrato che la scienza e la creatività possono andare a braccetto.
Passate a vedere le nostre opere d’arte nell’atrio della scuola e lasciatevi ispirare dal genio (e dai capelli) di Einstein!
Pubblicato il 14-03-2025