Promuovere l'Inclusione attraverso il gioco

Durante il mese di marzo, la Scuola ha partecipato attivamente allaquarta edizione di GiocaMi, un'iniziativa promossa dalla Fondazione G. E D. De Marchi ONLUS, che mira a promuovere l'inclusione sociale attraverso il potere del gioco.

Più di cento insegnanti provenienti dalle scuole primarie e secondarie di primo grado si sono riuniti per affrontare i fenomeni di isolamento sociale, utilizzando i giochi da tavolo come un efficace strumento per favorire la socializzazione e il senso di appartenenza.

Diverse classi della nostra scuola hanno partecipato attivamente a questa iniziativa, la classe 1B è stata insignita del secondo posto al concorso GiocaMi!

Questo risultato non solo riflette l'impegno e la dedizione di insegnanti e studenti, ma anche la loro capacità di abbracciare l'innovazione e di trasformare il gioco in un'opportunità di crescita e inclusione.

In seguito a questo successo, la scuola ha ricevuto dei meravigliosi premi: nuovi giochi da tavolo che arricchiranno ulteriormente il nostro curriculum e offriranno agli studenti stimolanti opportunità di apprendimento e divertimento.

Un'ulteriore conferma del nostro impegno a fornire un'istruzione inclusiva e coinvolgente, dove ogni studente ha la possibilità di brillare e di realizzare il proprio potenziale.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato.

Leggi qui l'elenco completo dei vincitori GiocaMI 

Notizie Tag pagina: Primaria

Pubblicato il 10-05-2024